250 di luce. Carloni la gloria del Rococò intelvese. Racconto per immagini

Nel 250° anniversario della morte del grande artista intelvese

In occasione dei 250 anni dalla morte di Carlo Innocenzo Carloni, l’Ufficio Beni Artistici della Diocesi di Como collabora con l’APPACuVI e l’Associazione Amici del Museo di Arte Sacra di Scaria alla realizzazione di una giornata dedicata alla figura del grande pittore intelvese.
Sabato 22 novembre presso Chiesa di Santa Maria a Scaria (Alta Valle Intelvi) si alterneranno momenti di approfondimento e convivialità per celebrare insieme il grande artista del Rococò.

La giornata si aprirà alle ore 11.00 con l’intervento di Eugenia Bianchi, Chiara Brizzolari e Beatrice Pizzi dedicato a Carlo Innocenzo Carloni tra Lombardia e Piemonte
Alle ore 13.00, all’Oratorio di San Fedele, si terrà il pranzo sociale con i piatti intelvesi dei bisnonni: un’occasione per riscoprire i sapori della tradizione e condividere un momento di comunità e amicizia.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, torneremo nella Chiesa di Santa Maria per ascoltare Ernesto Palmieri, che ci parlerà dell’attività di Carloni in Europa.

Il convegno è a ingresso libero, mentre la quota di partecipazione al pranzo è di 35 € (solo per il pranzo sostenibile, su prenotazione).

📩 Per informazioni e prenotazioni:
appacuvivalleintelvi@gmail.com
amicimuseoartescaria@gmail.com

Clicca qui per scaricare la locandina 

condividi su